geroglifici strani!

« Older   Newer »
  Share  
atlas96
icon3  view post Posted on 25/7/2007, 14:10




guardate queste due immagini di geroglifici:

image

image

come potete vedere si vede un elicottero e qualche mezzi di trasporto aerei! cosa si sono inventati gli egiziani? a quei tempi gli elicotteri non esistevano, quindi c'è qualcosa che non quadra! commentamone un po' e speriamo di trovare informazioni utili per svelare il mistero.
 
Top
lemures
view post Posted on 25/7/2007, 14:23




Mai visto le linee di Nazca?c'è un astronauta disegnato nella roccia...
 
Top
atlas96
view post Posted on 26/7/2007, 15:22




se hai delle immagini possiamo commentarle! comunque come fanno a sapere che gli egizi che in futuro ci saranno queste cose?
 
Top
Vaede
view post Posted on 26/7/2007, 16:10




Ricordo di aver visto una trasmissione televisiva in cui si parlava di quei disegni. Dicevano che non erano stati disegnati deliberatamente ma che erano il risultato di distacchi di parti di intonaco, sarebbero quindi frutto del caso.

Mi limito però a riferire quello che ho sentito.

Nanni
 
Top
atlas96
view post Posted on 26/7/2007, 18:44




sì è vero, centra l'intonaco ma prima che crollasse sotto c'erano già questi disegni e non sono frutto del caso, guarda meglio la foto e poi dimmi che cosa c' è di casuale.
 
Top
Karma Negativo
view post Posted on 26/7/2007, 19:12




quello più in alto mi sembra essere un "HEM" con sopra una "S"...

e visto che è preceduto da "NESU", che significa "re"...

Il che mi fa pensare che per motivi di spazio gli Egizi avessero messo per orizzontale un segno che generalmente era verticale... nulla di strano, è tipico degli Egizi riempire gli spazi girandoi segni quando necessario...
Potrebbe quindi essere un attributo regio composto da più pittogrammi...
NULLA A CHE FARE CON UN AEREO.
Benchè ricordi la forma di un aereo, come potrebbe esserlo?
Solo noi del presente pensiamo ad un aereo vedendo quella forma...
Se chiedessimo a una persona dell'epoca ci direbbe che sembra qualcosa che di sicuro non è un aereo...
LA mia è solo un'ipotesi a prima vista, ma credo che non possano essere aerei o cose simili...
PROPRIO NO!
 
Top
lemures
view post Posted on 25/8/2007, 19:46




image

e che dite di questo?
 
Top
Vaede
view post Posted on 25/8/2007, 23:41




Questo è maya, giusto? Sonceramente non riesco a vedeci un astronauta. C'è una figura umana in una strana posizione circondato da glifi di ogni genere... Ha la tipica faccia deformata di un aristocratico (legavano delle tavolette di legno alla testa dei bambini per ottenere delle facce strette ed allungate) ma potrebbe anche essere una divinità... Non ne so molto.

Anche ribaltando l'immagine su di un fianco la figura umana resta in una posizione difficile da spiegare, anzi lo è ancora di più perché non si capisce più su cosa appoggi.

Tempo fa vidi in un programma televisivo un'immagine, credo anche quella maya, con un tizio adagiato su di un fianco con il busto sollevato e le gambe incrociate. L'esperto di turno spiegò che il tizio era ritratto mentre si faceva un clistere di birra. In effetti si vedeva un tubicino che gli usciva da dietro il culo collegato ad una sacca.

Ed aveva uno stupefacente sorriso da orecchio ad orecchio che metteva gioia di vivere solo a guardarlo. Mi piacerebbe ritrovare quell'immagine.

Nanni
 
Top
lemures
view post Posted on 26/8/2007, 00:25




pervertito...comunque dove sta appoggiato è stato interpretato come un seggiolino e tutto intorno vi è una specie di "capsula", ovviamente così dicono gli studiosi ma sappiamo bene che di baggianate ne girano parecchie
 
Top
lemures
view post Posted on 26/8/2007, 00:54




ma è la mia immagine -_-
 
Top
atlas96
view post Posted on 27/8/2007, 20:57




CITAZIONE (Vaede @ 26/8/2007, 00:41)
Questo è maya, giusto? Sonceramente non riesco a vedeci un astronauta. C'è una figura umana in una strana posizione circondato da glifi di ogni genere...

che cosa sono sti glifi?

cmq si può sapere il motivo di quella posizione vedendo magari questi GLIFI. in alto, ci sono delle foglie, ma vedo anche oggetti un po' meccanici!


Ma io riesco vedere una croce al centro, forse vorrebbe dire che quell'uomo è morto, oppure veniva usato come sacrificio!
 
Top
Karma Negativo
view post Posted on 27/8/2007, 21:05




CITAZIONE (atlas96 @ 27/8/2007, 21:57)
CITAZIONE (Vaede @ 26/8/2007, 00:41)
Questo è maya, giusto? Sonceramente non riesco a vedeci un astronauta. C'è una figura umana in una strana posizione circondato da glifi di ogni genere...

che cosa sono sti glifi?

cmq si può sapere il motivo di quella posizione vedendo magari questi GLIFI. in alto, ci sono delle foglie, ma vedo anche oggetti un po' meccanici!


Ma io riesco vedere una croce al centro, forse vorrebbe dire che quell'uomo è morto, oppure veniva usato come sacrificio!

La croce per indicare morti o riti religiosi è una cosa prevalenremente cristiana, e il cristianesimo qui non c'entra proprio per nulla...

Poi non capisco cosa ci sia di meccanico...
Solo noi di quest'epoca che sappiamo esistere cose meccanihe possiamo identificare una vaghissima, ma molto molto vaga somiglianza fra quelle cose e qualcosa di meccanico come cosa meccanica al 100%...

Ma in realtà si meccanico non c'è proprio niente...
 
Top
Vaede
view post Posted on 28/8/2007, 00:37




CITAZIONE (atlas96 @ 27/8/2007, 21:57)
che cosa sono sti glifi?

CITAZIONE
Un glifo, dal greco γλύφω (glýphō), "incidere", in origine indicava un qualsiasi segno, inciso o dipinto, come ad esempio i glifi della scrittura maya o di quella egizia, tradizionalmente conosciuti meglio come geroglifici (dal greco "segni sacri").

fonte: Wikipedia

Nanni
 
Top
atlas96
view post Posted on 28/8/2007, 08:52




grazie

cmq dovrebbe far capire qualcosa la croce, altrimenti che motivo c'era di disegnarla?
 
Top
Matteucci_M
view post Posted on 21/11/2007, 12:55




IO invece ho visto in televisione l'immagine fatta dei maya sulla fine del mondo,che secondo loro dovrebbe avvenire il il 21 dicembre del 2012,c'erano delle divinità serpenti e la luna che facevano cadere acqua sulla terra inondandola,

A mio avviso questa storia che il mondo finisca in un giorno è una cavolata,infatti i Maya interpretavano degli avvenimenti ingrandendoli a dismisura,forse quel giorno avverà una cosa importamte,o forse niente,com quando è stato ritrovato un cerchio nel grando che raffigurava il sistema solare in posizione seconda il 5 maggio alle 5:05 di mattina del 2006,e non'è avvenuto niente.
 
Top
27 replies since 25/7/2007, 14:10   3447 views
  Share