geroglifici strani!

« Older   Newer »
  Share  
lemures
view post Posted on 21/11/2007, 13:14




bah, speriamo che accada qualcosa, sto mondo non va bene così...
 
Top
Karma Negativo
view post Posted on 21/11/2007, 16:04




Il mondo non può finire, può solo essere turbato...
 
Top
Antigono Monoftalmo
view post Posted on 21/11/2007, 16:08




o meglio....finirà tra 5 miliardi di anni quando il sole si spegnerà....
 
Top
Karma Negativo
view post Posted on 21/11/2007, 16:13




CITAZIONE (Antigono Monoftalmo @ 21/11/2007, 16:08)
o meglio....finirà tra 5 miliardi di anni quando il sole si spegnerà....

Già, ma sarà fra 5 miliardi di anni.
Per il 2'012 ci potrà essere solo qualche fenomeno strano, com'è stato per Atlantide il diluvio o come è stato per Sodoma la pioggia di fuoco.
 
Top
Vaede
view post Posted on 21/11/2007, 16:51




A quanto ne so io le cose nel sistema solare continueranno ad andare più o meno come adesso per i prossimi quattro miliardi di anni, anche se il sole tenderà ad aumentare le sue emissioni e questo potrebbe creare dei problemi anche prima.

Passato questo tempo si espansderà abbastanza rapidamente fino a raggiungere, con le propaggini della sua atmosfera, l'orbita di Marte.

Per la terra sarà un brutto momento, tutta l'aria e l'acqua presenti sulla superficie saranno spazzate via ed il resto parecchio abbrustolito.

Poi si ritererà su stesso, il sole, e allora si comincerà a spegnersi, ma ci metterà ancora moltissimo tempo.

Nanni
 
Top
Matteucci_M
view post Posted on 21/11/2007, 17:13




Beh,ovviamente come fine del mondo si definisce un'eventuale fatto catastrofico che porterebbe alla fine della razza umana o alla sua decimazione,certo che il mondo non può finire!

come diceva (Einstein? non mi ricordo) tutto si trasforma e niente si distrugge
 
Top
Karma Negativo
view post Posted on 21/11/2007, 17:43




CITAZIONE (Matteucci_M @ 21/11/2007, 17:13)
Beh,ovviamente come fine del mondo si definisce un'eventuale fatto catastrofico che porterebbe alla fine della razza umana o alla sua decimazione,certo che il mondo non può finire!

come diceva (Einstein? non mi ricordo) tutto si trasforma e niente si distrugge

Già.

Fini del mondo, come i varii medioevi della storia, ma forse più totali.
 
Top
lemures
view post Posted on 21/11/2007, 19:19




si io quello intendevo, una caduta sel sistema sociale odierno con conseguente riorganizzazione...sperando in positivo
 
Top
Matteucci_M
view post Posted on 21/11/2007, 19:31




Voi avete mai letto la Bibbia? io ritengo che se uno vuole leggere un libro pima di tutto deve cominciare con la bibbia,è uno dei testi più antichi e importanti.
 
Top
bradipo1
view post Posted on 21/11/2007, 20:50




CITAZIONE (Matteucci_M @ 21/11/2007, 17:13)
come diceva (Einstein? non mi ricordo) tutto si trasforma e niente si distrugge

Sono monotono, lo so, ma torno sulla cultura scientifica: la frase sopra riportata è il postulato di Lavoisier, padre della chimica in opposizione agli alchimisti (vedi: http://it.wikipedia.org/wiki/Reazione_chimica ).
Einstein non l'avrebbe mai potuto dire, anzi la sua formula più famosa E= mc2 significa che la materia può essere distrutta! ovviamente non sparisce ma produce energia (vedi: http://it.wikipedia.org/wiki/E%3Dmc%C2%B2)


Sul leggere la Bibbia concordo pienamente, magari saltando le 'Cronache'.
Ma quale canone e quale versione?
Io sono per il canone cattolico, altrimenti vai in un museo e non sai chi siano Giuditta e Oloferne.

Ve la propongo in due versioni:
image

Tiziano e:

image

Klimt.

Quale vi piace di più?
A me Klimt.
 
Top
Matteucci_M
view post Posted on 21/11/2007, 21:18




Ma che sono? comunque mi piace di più Tiziano
 
Top
lemures
view post Posted on 21/11/2007, 21:30




a me Tiziano, sono 2 quadri che rappresentano un avvenimento biblico, Giuditta che fingendosi traditrice degli Ebraici entra nell'accampamento nemico e decapita Oloferne capo dell'esercito Assiro mentre è ubriaco.
 
Top
bradipo1
view post Posted on 21/11/2007, 22:24




Il libro di Giuditta è nella Bibbia secondo il canone cattolico, Lutero nella riforma ha seguito la tradizione ebraica ed ha escluso dal canone alcuni libri tra cui questo.
Canone: elenco dei libri che fanno parte della Bibbia (vedi: http://it.wikipedia.org/wiki/Canone_della_Bibbia , da leggere assolutamente!).
Forse non tutti gli utenti del forum sono cattolici, e personalmente ne sono lieto, oltre agli atei e agli agnostici, ma dato che la storia dell'arte è in buona parte storia dell'arte sacra mi sembra opportuno conoscere il canone cattolico.
In particolare la figura di Giuditta che seduce ed uccide un generale nemico ha ispirato numerosi quadri, come figura di femme fatale.
 
Top
27 replies since 25/7/2007, 14:10   3447 views
  Share