il cenacolo di leonardo da vinci

« Older   Newer »
  Share  
atlas96
view post Posted on 30/7/2007, 09:34




http://canali.libero.it/affaritaliani/mila...obisMI2607.html

cliccate sul video e guardate che scoperta e potete andare a visitare questo sito per saperne di più di questa scoperta.

http://www.leonardo2007.com/

 
Top
bradipo1
view post Posted on 30/7/2007, 13:23




Non sono riuscito ad entrare nel sito indicato, ma ti riferisco a quello che ho sentito dire da Daverio in televisione, in un 'Porta a porta' in cui Sgarbi è riuscito a confondere l'apostolo Giovanni con Giovanni Battista e l'evangelista Giovanni,
"Leonardo dipingeva sotto il costante controllo dei domenicani, fedeli custodi della ortodossia, che mangiavano nella sala dove dipingeva. Pensate che potesse discorstarsi dalla loro visione?"
 
Top
atlas96
view post Posted on 30/7/2007, 15:28




hai ragione: neanch' io posso entrare nel sito (quei lavori del cavolo! vabbè lasciamo predere)
 
Top
Karma Negativo
view post Posted on 5/8/2007, 14:03




Non so di cosa parli il sito però, visto che parliamo di Leonardo e del Cenacolo, vi dico:

NON PRESTATE FEDE AL CODICE DA VINCI, SONO TUTTE FESSERIE CAMPATE IN ARIA DA CHI NON AVEVA NIENTE DI MEGLIO DA FARE CHE SPARARE STRONZATE ABISSALI:


CHIUNQUE ABBIA ANCHE UN MININMO DI CULTURA CAPISCE CHE IL RAGIONAMENTO DEL CODICE NON HA NE' CAPO NE' CODA...
 
Top
Bianconio
view post Posted on 5/8/2007, 14:25




CITAZIONE (Karma Negativo @ 5/8/2007, 15:03)
NON PRESTATE FEDE AL CODICE DA VINCI, SONO TUTTE FESSERIE CAMPATE IN ARIA DA CHI NON AVEVA NIENTE DI MEGLIO DA FARE CHE SPARARE STRONZATE ABISSALI:


CHIUNQUE ABBIA ANCHE UN MININMO DI CULTURA CAPISCE CHE IL RAGIONAMENTO DEL CODICE NON HA NE' CAPO NE' CODA...

Quoto assolutamente :Krieg:
 
Top
Karma Negativo
view post Posted on 19/8/2007, 20:40




Ho visto il filmato sul cenacolo che capovolto su se stesso mostra varii particolari interessanti...


Devo dire che è davvero interessante, ma più che il fatto della sovrapposizione rivelatrice, a me piacerebbe sapere il significato di quelle nuove immagini:

Cosa c'entra il templare?

Cosa c'entra il neonato?

Cosa c'entra la corona?


Perchè Leonardo avrebbe dovuto far queste immagini nasoste?
 
Top
DiegoLeoni
view post Posted on 20/8/2007, 23:03




CITAZIONE (Karma Negativo @ 19/8/2007, 21:40)
Ho visto il filmato sul cenacolo che capovolto su se stesso mostra varii particolari interessanti...


Devo dire che è davvero interessante, ma più che il fatto della sovrapposizione rivelatrice, a me piacerebbe sapere il significato di quelle nuove immagini:

Cosa c'entra il templare?

Cosa c'entra il neonato?

Cosa c'entra la corona?


Perchè Leonardo avrebbe dovuto far queste immagini nasoste?

Che ho notato di quel video è che anche Gesù ed altri commensali hanno le corone... Quasi come fosse una riunione di regnanti... Molto strano...
 
Top
lemures
view post Posted on 26/8/2007, 00:20




Leonardo era una figura estremamente misteriosa, sappiamo solo le cose ufficiali ma non sappiamo quali fossero tutti i suoi ambiti di interesse, essendo un genio avrebbe potuto compiere tali disegni "nascosti" per trasmettere delle cose...o magari per farla in barba ai domenicani visto che gli stavano addosso!! (vedete anche la Vergine delle rocce, anch'essa capovolta e sovrapposta da un'immagine alquanto inquietante):mook:
 
Top
atlas96
view post Posted on 27/8/2007, 21:09




strano ma avevo visto anche una specie di mostro verde vicino la donna che culla il neonato, o è un'altra cosa?

ma che cosa vuoldire :mook:
 
Top
Karma Negativo
view post Posted on 27/8/2007, 21:16




E' proprio questo quello su cui bisogna accentrarsi, il "cosa vuol dire?".
 
Top
atlas96
view post Posted on 28/8/2007, 08:53




+ o - ho capito!??
 
Top
<SuperAngel>
view post Posted on 23/9/2008, 22:31




Sono daccordo con Karma nel ritenere ciò raccontato nel Codice da Vinci una grande fesseria...questo non toglie che alcuni simboli presenti nei suoi capolavori siano ambigui e oserei dire anche un pò inquietanti...si gradiscono ulteriori spiegazioni...
 
Top
12 replies since 30/7/2007, 09:34   179 views
  Share