Mu,Atlantide ecc.,prove di una civita' globare evoluta??

« Older   Newer »
  Share  
Fabio87.........
view post Posted on 2/5/2008, 01:33




salve a tutti.

Secodo voi le "leggende di altantide, mu, la convizione della razza ariana dei tedeschi, le piramidi(ezizie-maya), poi le rovine a malta, stoneghe(scusatel'errore) le linee di nazca oggetti risalenti in epoche troppo arcaiche per l'uomo, non sono la prova inconfutabile che la nostra razza e' molto piu' antica di quanto si pensi? forse aveva ranginto un grado di civilizzazione a noi ancora sconosciuta magari importata da un pianeta madre oggi dimenticato.....
poi avvenne un immane cataclisma da cui si salvarono in pochi e le conoscenze andarono via via perse.....
la verita' forse c'e' la tengono nascosta per questioni etico-religiose...
ma secondo voi i massoni, e affini, nn la conoscono la verita'???
e' un dato di fatto ke i piu' autorevoli personaggi della storia ne hanno fatto parte e hanno sempre segretamente governato il pianeta propio sfruttando i segreti e le conoscenze dei nostri arcaici antenati ke dopo il diluvio hanno pensato bene di divulgarli solo a poche persone....una volta chercill (scusate se sbaglio a srivere)
al congresso di yalta parlo' di questi individui che ora nn ricordo bene ma se qualcuno lo puo' aggiunge nn voglio scrivere fesserie.

sencondo voi come stanno veramente le cose????
 
Top
Vaede
view post Posted on 2/5/2008, 08:37




CITAZIONE (Fabio87......... @ 2/5/2008, 02:33)
Secodo voi le "leggende di altantide, mu, la convizione della razza ariana dei tedeschi, le piramidi(ezizie-maya), poi le rovine a malta, stoneghe(scusatel'errore) le linee di nazca oggetti risalenti in epoche troppo arcaiche per l'uomo, non sono la prova inconfutabile che la nostra razza e' molto piu' antica di quanto si pensi? forse aveva ranginto un grado di civilizzazione a noi ancora sconosciuta magari importata da un pianeta madre oggi dimenticato.....
poi avvenne un immane cataclisma da cui si salvarono in pochi e le conoscenze andarono via via perse.....

No, Fabio, spero di non offenderti, ma sono davvero tutte stronzate.
Basta fare un ragionamento elementare: come mai le civiltà neolitiche, e prima quelle paleolitiche, civiltà a bassissimo tasso tecnologico, hanno lasciato tante e così diffuse tracce di se, mentre le supposte civiltà scomparse, ad alta tecnologia, teoricamente capaci di costruire robusti edifici in pietra, di lavorare i metalli e, chissà, le sostanze plastiche, ne hanno lasciate così poche e tutte estremamente ambigue?

Non dovrebbe essere più logico il contrario?

Nanni
 
Top
lemures
view post Posted on 2/5/2008, 09:36




Perchè o effettivamente siamo noi a non aver ben compreso la natura e gli scopi di quelle cose (che effettivamente sono impressionanti) o non so...certo di teorie ve ne sono moltissime, ma un cataclisma che distrugge TUTTO e lasci solo le linee di nazca o stonehenge mi pare un po' strano...per i continenti perduti forse la tradizione orale ha un po' cambiato e ingigantito le cose...
 
Top
Karma Negativo
view post Posted on 2/5/2008, 13:39




La dietrologia...
Pensare che ci sia sempre qualcosa dietro che renda difficili le cose che appaiono troppo semplici... Sono di solito teorie affascinanti ma anche fittizie...

Ricordo che il mio prof. di storia dell'arte ci fece una lezione sulla nascita della civiltà, parlò anche delle linee di Nazca e spiegò (ora non ricordo di preciso cosa disse) come erano presumibilmente state realizzate e cercò di rintracciarne le cause del perchè. E poi ci parlò di come la sua lezione sarebbe stata più interessante se c'avesse messo qualche civilità scomparsa, qualche alieno e qualche potere paranormale...

Alla fine ci consigliò di leggere i libri di Jared Diamond: "Armi, acciaio e malattie" e "Collasso. Come le società scelgono di morire o vivere".
 
Top
DiegoLeoni
view post Posted on 2/5/2008, 18:54




Ma sei il conduttore di Vojager? :xixi:
 
Top
lemures
view post Posted on 2/5/2008, 22:22




chi Caccioppo?
 
Top
Fabio87.........
view post Posted on 2/5/2008, 23:15




forse la nostra civilta' da pochi supestiti cia' messo molto a "ripartire" diciamo cosi', quindi il paleolitico nn sarebbe
altro che il dopo catastrofe......
ma forse sn solo stronzate cm dici tu....
ma anke a galileo dicevono cosi' (nn mi paragono certo a lui si chiaro) oppure platone quando parlo' con il sacerdote egiziano cia' dato giu' col vino o era un Dan braun dell' epoca chissa......

scusate per la mia improvvisa eresia
ciao
 
Top
Vaede
view post Posted on 3/5/2008, 08:46




Scusa Fabio, ma se le presunte civiltà scomparse fossero antecedenti persino al paleolitico non ci sarebbe alcuna traccia di continuità con le loro presunte testimonianze, che sono tutte di molto successive, quindi la cosa non quadrerebbe comunque.

Si può avanzare qualche ipotesi alternativa, cioè che, occasinalmente ed in modo indipendente, siano state fatte scoperte scientifiche importanti poi successivamente dimenticate. Non tracce di antiche civilizzazioni ma singoli lampi poi subito smorzatisi.

Penso ad una cosa come il disco di Festo, per esempio, che dimostra l'invenzione della stampa a caratteri mobili, o almeno dei suoi principi, in epoca micenea.

Ne mi costa alcuna fatica immaginare che uno sconosciuto genio dell'antichità abbia inventato la pila elettrica al tempo della civiltà egiziana. Magari la usava per far divertire gli ospiti del suo mecenate, come si faceva nel settecento con le bottiglie di Leida.

Alla sua morte nessuno è più riuscito a costruirne un'altra e la pila originale è rimasta tra i mirabilia di qualche notabile del tempo per arrivare fino a noi.

Bisogna capire che il mondo antico era molto più frammentato del nostro, in cui una scoperta scientifica si diffonde rapidamente. Doveva essere possibile che in una singola località si sviluppassero tecniche che noi considereremmo molto avanzate per risolvere determinati problemi.

Poi però un'invasione barbarica, una terribile epidemia o una qualche altra catastrofe naturale spazzava via tutto, lasciando magari arrivare fino a noi quelle poche, ambigue, tracce archeologice che fanno gridare alla grande civiltà scomparsa.

Se ci pensi la stessa leggenda di Atlantide, come la riporta Platone, fa pensare ad una civiltà avanzata, rispetto alle altre dell'epoca, ma solo in modo piuttosto relativo, tanto da essere sconfitta militarmente dai "greci", o da chi per loro.

Nanni

 
Top
Warci Lich
view post Posted on 3/5/2008, 21:21




Considera poi che ci sono prove per cui l'homo sapiens è apparso da poco quindi è addirittura più probabile che a fare quelle meraviglie sia stato l'homo erectus :D
 
Top
Fabio87.........
view post Posted on 3/5/2008, 23:12




c'e chi dice che propio dall'homo erectus dei "esseri"
venuti dal cielo (tanto x nn chiamarli alieni..) avrebbero derivato dei ibridi......pure nella bibia c'e' un passo della genesi che dice "un giorno i figli di dio vennero sulla terra e vedendo che le figlie degli uomini erano belle e ne presero in mogli quante ne volevano e dalla loro unione nacquero i neflim(giganti) di cui io ho la foto ke nn riesco a caricare forse se mi dite cm si fa ve la mostro
ciao
 
Top
Vaede
view post Posted on 4/5/2008, 09:02




Se ce l'hai sul tuo computer puoi provare a trasferirle su Imageshak e poi copiare il link.

Se la cosa ti risulta complicata allora mandale a qualcuno dei moderatori (anche a me) che penserà poi ad inserirle. Usa un Messaggio Privato.

Oh: trattandosi di giganti non le mandare in grandezza naturale, mi raccomando!

Nanni
 
Top
Warci Lich
view post Posted on 4/5/2008, 10:34




CITAZIONE (Fabio87......... @ 4/5/2008, 00:12)
c'e chi dice che propio dall'homo erectus dei "esseri"
venuti dal cielo (tanto x nn chiamarli alieni..) avrebbero derivato dei ibridi......pure nella bibia c'e' un passo della genesi che dice "un giorno i figli di dio vennero sulla terra e vedendo che le figlie degli uomini erano belle e ne presero in mogli quante ne volevano e dalla loro unione nacquero i neflim(giganti) di cui io ho la foto ke nn riesco a caricare forse se mi dite cm si fa ve la mostro
ciao

Strano...non abbiamo niente di così alieno nel Dna, anzi considerando che il nostro codice genetico è più simile a quello dei maiali :xixi: che alla scimmia (triste ma vero :...?: )si potrebbe dire che la civiltà di atlantide (o anche le altre se volete) fossero magari abitate da maiali cosmici XD
Il che può dare luogo anche a vantaggi niente male :sbav:
 
Top
lemures
view post Posted on 4/5/2008, 11:56




Si quel passo della Bibbia è stato interpretato in moltissimi modi, ci sono varie teorie a riguardo (anche le stesse divinità del mondo antico secondo alcuni erano alieni) e sui giganti...teorie molto affascinanti ma che riguardano un periodo storico ( o forse addirittura un'era) di cui si sa poco o nulla...quindi nel quale si possono inserire e ambientare svariate cose non confutabili nè avvalorabili da scoperte...
 
Top
view post Posted on 4/5/2008, 19:46
Avatar

Advanced Member
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
8,300

Status:


...e potremmo creare decine e decine di best sellers...

@ Warci Lich: quelle ancestrali civiltà erano popolati da maiali alcolizzati sciovinisti :xixi:
 
Top
lemures
view post Posted on 4/5/2008, 19:52




comunque domani sera voyager sparerà una marea di mentulate a riguardo...
 
Top
45 replies since 2/5/2008, 01:33   578 views
  Share