il numero della bestia

« Older   Newer »
  Share  
Karma Negativo
view post Posted on 6/10/2008, 00:33




CITAZIONE (clarapam @ 5/10/2008, 23:54)
CITAZIONE (Karma Negativo @ 5/10/2008, 23:45)
Se lo dice il Buon Ciuga, dev'essere vero per forza :yee:

sì ma quell'uomo è matto.... a un certo punto ha tirato indietro gli occhi, ha alzato le sopracciglia e ha cominciato a dire strane robe a voce bassa. faceva paura per davvero, altro che bill gates.

:Tafazzi:
 
Top
bradipo1
view post Posted on 6/10/2008, 10:21




CITAZIONE (moltengod @ 4/10/2008, 20:04)
Ma essendo stata scritta da Giovanni, ed essendo secondo la tradizione Palestinese, non ne sono tanto sicuro
Certo il libri pervenuti a noi sono praticamente tutti il lingua greca, ma non è detto che siano comunque gli originali aramaici

Che intendi con palestinese?
Tutti i seguaci di Gesù erano ebrei, che abitavano in palestina, ma sono una popolazione diversa rispetto a coloro che oggi chiamiamo palestinesi.

Ancora a quale tradizione fai riferimento?
Le mie informazioni sono che non sia noto quale Giovanni sia l'autore dell'Apocalissi, potrebbe non essere lo stesso autore del Vangelo.
 
Top
clarapam
view post Posted on 8/10/2008, 13:04




ho notato oggi che sul mio libro di filosofia dicono che tutti i testi del Nuovo Testamento sono stati scritti in greco, ad eccezione del Vangelo di Matteo che è pervenuto in greco, ma molto probabilmente era stato scritto in aramaico. Dunque anche l'Apocalisse sarebbe stata scritta in greco :...?:
 
Top
32 replies since 8/6/2008, 20:47   1016 views
  Share