Antikitera

« Older   Newer »
  Share  
Il Nazionalista
view post Posted on 8/10/2008, 15:23




Segnalo questo ottimo portale italiano dedicato all'archeologia misteriosa e che può dare parecchi spunti interessanti a nostre discussioni. Andate a darci un'occhiata.

http://www.antikitera.net/
 
Top
Vaede
view post Posted on 9/10/2008, 15:07




Ho dato un'occhiata al sito e letto alcuni articoli. In parte sono interessanti, ma ho notato un certo numero di imprecisioni ed incongruenze che mi hanno infastidito.

Per esempio nell'articolo dull'uomo di Similaun. A parte che dedurre un sacrificio umano sulla sola base della labile coincidenza temporale con la caduta di un asteroide mi sembra azzardato, come si fa a scrivere che " Il vento caldo (provocato dall'impatto asteroidale) avrebbe "essiccato" il cadavere", se il sacrificio è avvenuto in conseguenza, e quindi dopo, la caduta dell'asteroide?

Non è che simili eventi si annuncino con giorni d'anticipo in modo da permettere agli abitanti della zona di preparargli sacrifici d'accoglienza! A meno che, naturalmente, non avessero potenti cannocchiali e non sapessero calcolare la rotta di un corpo celeste (piccolo, per di più) in avvicinamento alla terra. Cosa di cui francamente dubito.

Insomma da questo e da altri indizi mi è sembrato di notare una certa faciloneria da parte dei curatori del sito, anche se, a prima vista, ben curato.

Nanni
 
Top
Il Nazionalista
view post Posted on 30/10/2008, 00:38




Sì beh, io l'avevo segnalato solo come sito dai cui poter trarre spunti per discussioni. Poi nonostante sia ben fatto è chiaro che anch'esso contiene alcune lacune.
 
Top
2 replies since 8/10/2008, 15:23   114 views
  Share