Il voto alle amministrative..., Si vota il partito o la persona?

« Older   Newer »
  Share  
Il conte di Cagliostro
view post Posted on 10/5/2011, 16:31




Fra pochi giorni prenderanno il via in molti comuni d'Italia le amministrative... Lasciando perdere le grandi città di grande interesse nazionale (come ad esempio la gran lotta per Milano), secondo voi nei comuni più piccoli è più giusto votare il partito o la persona che lo rappresenta? Faccio subito un esempio... Se ad esempio un mio amico dovesse candidarsi in comune per un partito che magari non è troppo di mio interesse ma che gli ha dato la possibilità rispetto ad altri partiti di aprirsi questa strada, non sarebbe giusto votarlo? Senza pensare alla bandiera che sventola sulla sua lista ma solo per il fatto che è una brava e dotta persona e che magari al contrario di uomini esperti di politica che "magheggiano" in partiti più favorevoli al mio ideale potrebbe rinnovare e fare cose migliori? Secondo me sì... Sarebbe giusto votarlo o quanto meno cercare di favorirlo...

Attendo vostri grandi commenti...
 
Top
Dottore della Peste
view post Posted on 10/5/2011, 16:38




Dipende dalle idee dell'amico. Se è del partito solo per interesse e poi si mostra un gran franco tiratore, o se condivide le idee e quindi è come votare un qualunque altro... a meno dei vantaggi che potrebbe arrecarti l'avere un amico al potere.
 
Top
view post Posted on 10/5/2011, 19:01
Avatar

Senior Member
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


Io voto sempre il partito in cui mi riconosco di più...
 
Web  Top
Alekos86
view post Posted on 10/5/2011, 19:27




Io alle mie comunali spingo sempre per un voto alle persone
 
Top
view post Posted on 17/5/2011, 10:54
Avatar

Senior Member
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


Al Nord qualcosa sembra cambiare (anche se vedremo ai ballottaggi come si ricomporranno certi spezzettamenti)...la cosa che più mi rattrista invece è che più si va a Sud e più Berlusconi mantiene ancora la sua forza...segno che qui giù da noi certi meccanismi sono ancora forti...

PS: farei notare che Bersani nei quattro grandi comuni aveva chiesto 2 vittorie e 2 ballottaggi...ed ha ottenuto 2 vittorie e 1 ballottaggio...
 
Web  Top
Il conte di Cagliostro
view post Posted on 24/5/2011, 12:45




CITAZIONE (marcostraz @ 17/5/2011, 11:54) 
Al Nord qualcosa sembra cambiare (anche se vedremo ai ballottaggi come si ricomporranno certi spezzettamenti)...la cosa che più mi rattrista invece è che più si va a Sud e più Berlusconi mantiene ancora la sua forza...segno che qui giù da noi certi meccanismi sono ancora forti...

PS: farei notare che Bersani nei quattro grandi comuni aveva chiesto 2 vittorie e 2 ballottaggi...ed ha ottenuto 2 vittorie e 1 ballottaggio...

Forza De Magistris!!
 
Top
5 replies since 10/5/2011, 16:31   148 views
  Share